PEDODONZIA

Il “Dentista dei bambini”, per noi che crediamo nella prevenzione e nella profilassi, riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo di una bocca sana ed esteticamente gradevole. Le sigillature dei solchi e la fluoro profilassi mirata danno dei risultati eccellenti nella riduzione del rischio della carie.

In presenza di carie dei denti da latte queste andranno trattate al più presto, per evitare complicazioni ai denti stessi e alterazioni della permuta dei denti definitivi. Per una diagnosi precoce della carie ci siamo dotati di uno strumento, particolarmente adatto ai bambini, che utilizzando la trans-illuminazione con luce LASER, permette di intercettarle in fase precoce(DIAGNOCAM Kavo).

Nei piccoli con difficoltà di collaborazione l’ozonoterapia ad alte dosi(HEALOZONE) rappresenta un valido aiuto essendo completamente asintomatica e di veloce applicazione.

Il punto centrale nei trattamenti pedodontici rimane l’aspetto psicologico, il mantenere il bambino sereno sarà la porta d’ingresso per una persona priva di ansie e di fobie, collaborante e matura.

In questa ottica abbiamo riservato uno spazio dedicato ai bambini all’interno dello studio. Sempre in relazione agli aspetti psicologici utilizziamo la sedazione cosciente con protossido di azoto, che in più di venti anni ha dato eccellenti risultati.