ESPERTI IN IMPLANTOLOGIA DA OLTRE 30 ANNI

RIGENERAZIONE OSSEA

Implantologia avanzata

Hai poco osso? Ti hanno detto che non puoi mettere gli impianti?

Cura la tua edentulia grazie alla RIGENERAZIONE OSSEA

RIGENERAZIONE OSSEA 

Cos’è la rigenerazione ossea? 

In assenza di volumi ossei sufficienti ad accogliere gli impianti, siamo in grado di utilizzare sistemi di chirurgia avanzata atti ad incrementare le basi ossee e a renderle adeguate all’inserimento degli impianti stessi. Si tratta di un ampio ventaglio di tecniche, che vanno dalla preventiva conservazione della zona di estrazione, nota come Socket Preservation, a tecniche via via più complesse di innesto, che utilizzano biomateriali e osso del paziente come:

  1. rigenerazione ossea guidata con membrane riassorbibili;
  2. rigenerazione ossea guidata con membrane non-riassorbibili;
  3. rigenerazione ossea guidata con griglie in titanio prodotte tramite CAD CA;
  4. innesto di osso in blocco;
  5. innesto cortico-particolato (noto anche come Tecnica di Khoury).

 

 

Studio-Caberlotto-RIGENERAZIONE OSSEA

PerchÈ scegliere noi?

Ogni membro del nostro team è altamente formato 

Prima di ogni intervento ci confrontiamo con il paziente 

Abbiamo investito per avere le migliori tecnologie del settore 

IL PROCESSO DIAGNOSTICO

Tutti gli step della visita:

Colloquio approfondito col paziente rispetto ad esigenze ed aspettative personali. La nostra guida sono i tuoi bisogni, farli emergere fa parte del nostro ruolo. Tu sei al centro!

Anamnesi approfondita per indagare e valutare la storia clinica del paziente in riferimento ad aspetti legati alla salute generale e a patologie pregresse che possono rappresentare un rischio per l’intervento implantologico.  

Anamnesi specialistica per indagare e valutare la storia delle patologie orali del paziente al fine di individuare ulteriori fattori di rischio ed ottenere elementi fondamentali per la scelta terapeutica più adatta al caso del paziente.  

Esame intraorale ed extraorale per considerare e valorizzare aspetti legati all’armonia e all’estetica del sorriso e del volto in relazione all’intervento.

Fase diagnostica per la valutazione della presenza di osso tramite eventuali esami radiografici (TAC 3D di ultima generazione) direttamente in Studio.

Condivisione con il paziente dei piani di cura alternativi percorribili e individuazione della migliore soluzione in accordo con le specifiche esigenze precedentemente evidenziate.

Discussione dell’aspetto economico e valutazione della soluzione di pagamento maggiormente in linea con le preferenze e le possibilità del paziente.

L’attenzione al dettaglio ci caratterizza 

Per garantire l’eccellente riuscita dei nostri trattamenti, ci teniamo a lavorare in modo attento, seguendo specifici protocolli, per intensificare il servizio di prevenzione e protezione da eventuali rischi.

Diagnosi e Progettazione Implantologica

Il nostro flusso di lavoro è in digitale

01

IMPRONTA DIGITALE

La digitalizzazione dei processi in odontoiatria ha ricevuto una enorme spinta da quando sono disponibili questi dispositivi. Possiamo produrre protesi senza usare paste di impronta, utilizzare i sistemi CAD-CAM, progettare e realizzare i manufatti in un flusso digitalizzato.

02

TAC 3D

La TAC Cone Beam permette di ottenere immagini volumetriche delle zone dove andiamo ad operare, con una riduzione enorme delle radiazioni assorbite, rispetto alle macchine di uso ospedaliero.

03

SOFTWARE DI ELABORAZIONE 3D

Questi programmi consentono di elaborare i dati ricavati dalla Tac con quelli provenienti dallo scanner intraorale. L’immagine digitale ottenuta è pressochè uguale a quella reale e permette di fare analisi, progettare la posizione degli impianti e realizzare dei sistemi di trasferimento di posizione rendendo precisa e veloce la chirurgia implantare.

04

TERAPIA

La terapia quindi è il risultato di un percorso di diagnosi, in cui ogni valutazione del medico è il frutto di una validazione scientifica, ottenuta attraverso l’utilizzo di strumentazioni tecnologicamente avanzate.

Hai qualche dubbio? Non esitare a contattarci, siamo sempre a disposizione per offrire chiarimenti:

IL DOTT. MAURO CABERLOTTO

Studio-Caberlotto-Dentista a Conegliano

Si occupa di trattamenti complessi e, in particolare, di Implantologia osteointegrata e tecniche di rigenerazione ossea avanzate. In questo settore collabora con il programma Master di Implantologia Osteointegrata, dell’Università di Padova, e fa parte di trials di ricerca clinica.

È laureato in Medicina e Chirurgia, ha poi conseguito un Master in Implantologia Osteointegrata e ha approfondito la sua esperienza accademica con un Diplome Universitaire d’Orthodontie et d’Orthopedie. 

ZERO STRESS

Ansia? Stress da Dentista? Non da noi, grazie alla Sedazione Cosciente

Questa innovativa tecnica ci consente di mantenere il paziente in uno stato di rilassatezza e ridotta percezione del dolore, lasciandolo in stato cosciente per tutto l’intervento e collaborando alla buona riuscita di questo seguendo i consigli del medico.

È una soluzione ideale per tutti coloro che soffrono della cosiddetta “paura del dentista”.

In caso di necessità possibilità di anestesista in sede.

COSA PENSANO DI NOI I NOSTRI PAZIENTI

Ascolta la testimonianza del Sig. Walter

DOMANDE FREQUENTI

Che cos'è la membrana riassorbibile?
La membrana in collagene riassorbibile è studiata per l'uso di procedure chirurgiche del cavo orale, favorisce la guarigione della ferita nelle aree di impianti dentali, difetti ossei, difetti paradontali e aumento della cresta ossea.
Serve l’anestesia totale per l’intervento?

Solitamente si ricorre alla sedazione cosciente o all’anestesia locale grazie alla presenza dell'anestesista in sede.

Perchè dovrei sottopormi ad un intervento di rigenerazione ossea?
La rigenerazione gbr è necessaria per ristabilire una dimensione ossea che consenta l'inserimento degli impianti dentali.
Che cos'è la membrana non assorbibile?
Queste sono state le prime introdotte nel campo dell'odontoiatria, sono prevelamente politetrafluoroetilene con rinforzo in titanio e mantengono l'integrità strutturale per tutto il periodo della guarigione.
Che cos'è l'innesto osseo?
La tecnica di innesto osseo autogeno, cioè proveniente dal paziente stesso, permette di aggiungere volume e densità in quelle aree che presentano un difetto osseo significativo.
Previous
Next

Siamo sempre a tua disposizione
per rispondere alle tue domande.

Come mantenere un impianto sano nel tempo

Il successo e la durata degli impianti dentali dipendono anche dalla terapia di mantenimento assicurata dall’igienista dentale. Per garantirti un servizio di alta qualità infatti, eseguiremo sedute di igiene dentale periodiche.

Una scarsa pulizia infatti, può contribuire all’insorgere di infiammazione ed infezione esattamente come avviene per i denti naturali.

Non attendere oltre: ritrova il tuo sorriso!

COMPILA IL FORM e ottieni il tuo PREVENTIVO PERSONALIZZATO

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITARE A CONTATTARCI

Dove ci troviamo

Il nostro studio:

Ci troviamo in:

Piazza Attilio Rizzo, 41, San Donà di Piave (VE)

Informativa sulla privacy

Autorizzazioni Sanitarie
Direttore sanitario: Dr Mauro Caberlotto iscritto all’Albo degli odontoiatri di Venezia n.107

Realizzato da Ideandum 2022©️